Piazza Fontanelle si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per “La musica che scorre”, concerto a ingresso gratuito promosso dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (ANMIC) di Riccione, nell’ambito del progetto culturale Laboratorio Fontanelle – M-Argini culturali.
Protagonista della serata sarà Dino Moroni “Arcano”, artista dalla voce profonda e intensa, accompagnato da Betty Catalani e Mauro Moroni. In programma, un viaggio musicale nella memoria collettiva del nostro Paese, con brani indimenticabili di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Renato Zero, Zucchero, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, i New Trolls, i Nomadi e molti altri.
Il concerto è promosso dal Comune di Riccione e curato da Città Teatro, all’interno di un ampio intervento di rigenerazione urbana realizzato con il supporto della Regione Emilia-Romagna e della Polizia locale. Un'iniziativa che ha portato cultura, partecipazione e socialità nel quartiere Fontanelle, coinvolgendo attivamente cittadini, scuole, associazioni e realtà locali.
L’evento, a ingresso libero, si terrà sabato 2 agosto alle 21:30 in piazza Fontanelle a Riccione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare ANMIC Riccione al numero 348 7920914.