Booking Online

Eventi

Cosa fare a Rimini? C'è l'imbarazzo della scelta !

Vivi Rimini a 360° e dai un'occhiata ai tanti eventi culturali, artistici, sportivi che la nostra fantastica città e i magnifici borghi dell'entroterra ti offrono per vivere una vacanza piena di emozioni e di belle scoperte!

Ti piace fare un'esperienza da local? Chiamaci o contattaci! 
Ti sveleremo i più bei luoghi da visitare, i locali più tipici della nostra bellissima città.



 
Torna Balera Verdemare
Dal 14/07/2025 al 24/08/2025
Danza e musical a Riccione

L’estate a Riccione si colora di musica, balli e tradizione con il ritorno della Balera Verdemare, la rassegna che, dal 14 luglio al 25 agosto, ogni lunedì sera trasformerà il Parco degli Olivetani in un vivace salotto a cielo aperto, dove folklore romagnolo e convivialità si incontrano. Voluta e sostenuta dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa è diventata negli anni un punto di riferimento per cittadini e turisti, come sottolinea l’assessora ai Quartieri e alla Famiglia Marina Zoffoli: “Unisce la nostra tradizione musicale con la voglia di stare insieme e valorizza uno degli spazi verdi più belli della città”. Ad aprire e chiudere la rassegna, nelle serate del 14 luglio e del 25 agosto, saranno Anna e Stefano, coppia artistica e nella vita, da oltre quarant’anni protagonisti della musica da ballo romagnola, che porteranno sul palco la loro esperienza e il loro affiatamento. La Claudio Cavalli Band sarà invece protagonista di due appuntamenti, il 21 luglio e il 18 agosto: un trio dinamico guidato da Claudio Cavalli con Chiara Migani alla voce e Oscar Palmieri agli strumenti, per uno spettacolo che spazia dal liscio ai balli di gruppo, dalla cumbia alla musica italiana, tutto da ballare. Tutte le serate saranno ad ingresso libero.

Il 28 luglio salirà sul palco il Duo Doria, formato da Doria Del Maestro, musicista e direttrice d’orchestra, e Bruno Mercatelli, cantante dalla voce profonda che ha conquistato anche il pubblico di “The Voice Senior”. Insieme daranno vita a una serata emozionante e coinvolgente, tra tradizione e qualità musicale.
Il 4 agosto sarà la volta della scuola Nirea Danze, guidata dai maestri Andrea Giorgi e Nicole Ongaro, che porterà in scena le danze folk romagnole e quelle caraibiche, grazie al talento di atleti premiati a livello nazionale e internazionale.
L’11 agosto toccherà infine al Fuoriorario Duo, con Joan e Marco: vent’anni di carriera e un repertorio capace di far scatenare ogni generazione, dai balli di gruppo ai classici intramontabili, fino alla bachata e al boogie woogie.

Le nostre offerte