Booking Online

Eventi

Vivi con noi serate speciali all'insegna dell'allegria e della tradizione romagnola!

 
CENA ROMAGNOLA

"Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese..."

 Tutti i martedì ti proponiamo una cena tipica a base dei migliori piatti della tradizione quali  passatelli in brodo, gnocchi al ragù,  grigliata mista di carne, cassoncini di piadina farciti con squacquerone e rucola, verdure gratinate e per finire la vera ciambella romagnola....ti è già venuta l'acquolina in bocca? Sei nel posto giusto!!!

APERITIVO TIPICO IN TERRAZZA

E' così che ci piace darti il benvenuto e l'arrivederci: con un buon bicchiere di vino e un assaggio dei prodotti più genuini a Km 0 del nostro territorio!
Ogni venerdì brinderemo insieme, raccontandoti un po' la storia e le tradizioni della nostra amata terra: la Romagna!
Potrai degustare l'olio extravergine d'oliva dei colli di Santarcangelo, la piadina farcita con salumi locali, i formaggi accompagnati da miele e confetture artigianali, salame, ciccioli e testa di maiale del nostro entroterra....non fare il patacca unisciti a noi!


NOVITA' 2018: GRADELA, la grigliata sotto le stelle! 

Non pensi anche tu che la vita sia più dolce di fronte al focone di una Gradéla (graticola  in dialetto romagnolo), degustando carne alla brace e un buon Sangiovese, in mezzo a vigneti pieni di lucciole e di stelle?
Gradéla è un modo per farti vivere il gusto autentico della Romagna, il piacere dello stare insieme di noi romagnoli, l'amore per le cose semplici e vere.
Soggiorna da noi e avrai l'esclusiva di  partecipare ad una serata speciale che comincia con un aperitivo al tramonto e termina a serata inoltrata, tra una canzone ed un buon bicchier di vino.

Ma affrettati...i posti sono limitati!
 
P.assaggi di vino
Dal 12/07/2019 al 13/07/2019
Feste, sfilate e spettacoli

Il vino sarà protagonista nel borgo di San Giuliano, insieme a Bacco si potranno gustare i prodotti tipici locali. L'edizione 2019 è più ricca, oltre alle 29 cantine che presentano le loro etichette, mercoledì 10 luglio vi sarà una cena al Ristorante Dallo Zio dove Antonio Boco, Responsabile Romagna del Gambero Rosso dopo avere effettuato gli assaggi dei vini della provincia di Rimini, ma anche quelli di tutta la zona Romagna, farà il punto con i produttori sullo stato dell’arte dei nostri vini.

Poi sarà p.assaggi Dinner Party, la vera novità di questa edizione, una cena a base di specialità a kilometro vero preparate dai ristoranti del borgo San Giuliano nella piazza d’acqua vista Ponte di Tiberio giovedì 11 luglio dalle ore 20 in uno degli scenari più suggestivi di Rimini. In questo caso i vini del territorio non saranno parlati ma saranno assaggiati da chi partecipa. (Menù completo è a 40 euro a persona incluso bevande).

Venerdì 12 e sabato 13 ci sarà il collaudato format con la possibilità di assaggiare i vini di 29 cantine aderenti alla Strada del Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini insieme a olio dell’Uliveto del Fattore, al pesce al cartoccio ed all’immancabile piada. Non mancherà il bustreng di Daniele Marziali.

Le degustazioni di vino avvengono solo mediante l'acquisto, presso le casse, del calice di "P.assaggi di Vino" (un calice + sacca = 15 euro). Il calice dà diritto a 5 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole, successivamente ogni ulteriore degustazione potra essere acquistata a 2 €.

In caso di maltempo l'evento verrà posticipato.

Le nostre offerte