Booking Online

Eventi

Vivi con noi serate speciali all'insegna dell'allegria e della tradizione romagnola!

 
  • CENA ROMAGNOLA

"Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese..."

 Tutti i martedì ti proponiamo una cena tipica a base dei migliori piatti della tradizione quali  passatelli in brodo, gnocchi al ragù,  grigliata mista di carne, cassoncini di piadina farciti con squacquerone e rucola, verdure gratinate e per finire la vera ciambella romagnola....ti è già venuta l'acquolina in bocca? Sei nel posto giusto!!!

 
  • APERITIVO TIPICO IN TERRAZZA

E' così che ci piace darti il benvenuto e l'arrivederci: con un buon bicchiere di vino e un assaggio dei prodotti più genuini a Km 0 del nostro territorio!
Ogni venerdì brinderemo insieme, raccontandoti un po' la storia e le tradizioni della nostra amata terra: la Romagna!
Potrai degustare l'olio extravergine d'oliva dei colli di Santarcangelo, la piadina farcita con salumi locali, i formaggi accompagnati da miele e confetture artigianali, salame, ciccioli e testa di maiale del nostro entroterra....non fare il patacca unisciti a noi!

 

  • GRADELA, la grigliata sotto le stelle! 


Ci piace organizzare feste e lo facciamo in grande.
Gradéla, non una semplice grigliata ma un'esperienza da vivere!
Gradéla è un modo per farti vivere il gusto autentico della Romagna, il piacere dello stare insieme, l'amore per le cose semplici e vere.

Dopo il successo delle scorse stagioni, per quest'estate  abbiamo grandi novità: gli eventi raddoppiano!

Gradéla in COLLINA in una nuova location

nel magnifico entroterra riminese, sulla collina di Spinalbeto, alle porte di Santarcangelo di Romagna, in un luogo ricco di storia, cultura e ospitalità, in cui passeggiare nel "Viale dell’Amore" il più suggestivo della collina tra un buon bicchiere di vino e il profumo della carne alla brace.

Date per estate 2020:

01 Luglio
15 Luglio
29 Luglio
12 Agosto
26 Agosto


Gradéla al MARE novità 2020
nella magia della spiaggia di sera dove il tramonto si fa poesia in riva al mare, la spiaggia è il luogo simbolo delle vacanze, del relax e del divertimento... lasciati circondare da una tavolata di sapori autentici che provengono dalla nostra tradizione marinara.

Date per estate 2020:

24 Giugno
08 Luglio
22 Luglio
05 Agosto
19 Agosto

Soggiorna da noi e avrai l'esclusiva di  partecipare ad una serata speciale che comincia con un aperitivo al tramonto e termina a serata inoltrata, tra una canzone ed un buon bicchier di vino.


Ma affrettati...i posti sono limitati!
 
Festa del patrono di Saludecio - Beato Amato Ronconi
Dal 07/05/2007 al 08/05/2020
Cultura, poesia e storia a Saludecio

Torna a Saludecio la tradizionale ricorrenza legata ai festeggiamenti religiosi in onore del Beato Amato Ronconi, patrono del paese.

L’8 maggio, infatti, ricorre la Festa del Beato Amato, evento religioso solenne che accoglie ogni anno un vasto numero di fedeli a commemorare la vita e l’operato del saludecese Amato Ronconi (1226 – 1292) figura esemplare di carità, vissuto nell’ultimo scorcio del XIII secolo. Pellegrino per ben quattro volte al Santuario di Santiago de Compostela, beatificato nel ‘700. A lui si deve la fondazione di un hospitale per i pellegrini che si recavano a Roma in quella che fu la sua abitazione, e che oggi mantiene la vocazione originaria essendo diventata sede di una casa di riposo per gli anziani.

Il Santuario a lui dedicato, all’interno della Chiesa Parrocchiale di San Biagio (in prossimità di Porta Marina), conserva miracolosamente il corpo del Beato, che può ammirarsi ancora intatto e adagiato in un’urna di cristallo, cui fanno cornice ex-voto, suppellettili e arredi donati al Beato nel corso dei secoli dai suoi fedeli, presso il Museo di Arte Sacra, con sede nello stesso edificio.

Il 7 maggio, la vigilia del dies natalis, alle 20.30 si svolgerà la tradizionale fiaccolata che porterà in processione l’immagine del Beato dalla chiesa parrocchiale fino alla casa natale, ora sede della casa di riposo per anziani. Martedì 8, giorno deputato alla festa religiosa, a partire dalle ore 7.00, ogni ora sarà celebrata la Santa Messa da tutti i parroci della zona, con lo svolgimento della S. Messa Solenne alla ore 11.00 alla quale presenzierà Monsignore Vescovo di Rimini Mariano De Nicolò.

Le nostre offerte